lunedì 8 dicembre 2008

Finalmente un Ministro che non fà solo allarmismo!




Di seguito riportiamo il comunicato del Ministro Zaia riguardo i distributori di latte crudo. Potete trovarlo sul sito del ministero delle Politiche Agricole. Siamo molto contenti quando possiamo dare notizie che vanno a favore della categoria.


Zaia: “Bollire il latte crudo come facevano le nonne”

Data: 06/12/2008Argomento: Sicurezza Alimentare

Il Ministro per le politiche agricole alimentari e forestali, Luca Zaia, a proposito delle notizie sulla salubrità del latte crudo distribuito direttamente dalle aziende agricole, ha avuto stamane una lunga e cordiale telefonata con il Sottosegretario alla salute, Francesca Martini.Zaia e Martini, in particolare hanno condiviso la convinzione che i recenti accadimenti non mettono in discussione in alcun modo la sicurezza dei cittadini e la serietà delle aziende agricole italiane."Possiamo affermare, ha detto il Ministro, che questo modo nuovo di distribuire il latte ha riavvicinato i consumatori all'agricoltura dopo decenni di eccessivo consumismo”.“Piuttosto, prosegue Zaia, va ribadito che, come più volte ricordato, vale per il latte ciò che è vero per ogni prodotto crudo, cioè che bisogna ricordarsi di quel che con semplicità facevano e insegnavano le nonne prima dell'era dei prodotti in plastica: nel caso del latte, per esempio, che va bollito. Così come vanno bolliti i contenitori prima di utilizzarli”.“L'incontro del 10 dicembre servirà per aiutarci a diffondere massicciamente questi consigli e per ribadire la validità di queste modalità di vendita di un prodotto nazionale buono e insostituibile per un'alimentazione sana ed equilibrata”.

.

1 commento:

  1. Ma io andavo al distributore di latte per bermelo crudo, sapendo chi era l'allevatore e conoscendo i controlli a cui era sottoposto. Così mi sembra venga sminuita la famosa filiera corta: tanto vale che mi compri il latte alla Conad...

    RispondiElimina